Debem pompe per l'industria, pompe pneumatiche a membrana, centrifughe orizzontali, centrifughe verticali, a trascinamento magnetico, sanitarie





HOME

Gli smorzatori automatici di pulsazioni a membrana EQUAFLUX/FOOD EQUAFLUX sono conosciuti per l’elevato rendimento e robustezza. Sono impiegati sulla mandata delle pompe a membrana per minimizzare le pulsazioni del flusso.

DESCRIZIONE

Gli smorzatori EQUAFLUX  e FOOD EQUAFLUX (adibiti all’uso alimentare) si adattano automaticamente alle condizioni dell’impianto, senza interventi manuali di regolazione o taratura e vengono impiegati con fluidi di viscosità apparenti elevate anche in presenza di parti solide in sospensione di rilevante dimensione.

L’elevata capacità di minimizzare le pulsazioni, le vibrazioni e i colpi d’ariete fa di questo componente un’apparecchiatura idonea alla salvaguardia dell’impianto dando regolarità al flusso in uscita.

La vasta scelta dei materiali costruttivi consente di determinare la migliore compatibilità chimica con il fluido e/o con l’ambiente senza trascurarne il corretto campo di temperature. Gli smorzatori sono disponibili anche per l’impiego in ambiente potenzialmente esplosivo (certificazione ATEX).

Gli smorzatori di pulsazioni a membrana sono composti da un attuatore pneumatico collegato alla membrana di nuova generazione (profilo Long Life). Il robusto corpo esterno costituisce, da un lato della membrana, la camera pneumatica dell’attuatore per smorzare il picco di pressione, e dall’altro la camera di passaggio del fluido.

 

A = camera di espansione

B1 = membrana lato aria

B2 = membrana lato fluido

C = valvola pneumatica automatica

D = camera pneumatica

PRINCIPALI VANTAGGI

- ESECUZIONI IN PP, PVDF, PPS-V, AISI 316, ALU;

 

- AUTOREGOLAZIONE AUTOMATICA DELLA SMORZATURA;

 

- ADATTI PER IMPIEGHI GRAVOSI;

 

- IMPIEGO IN AMBIENTE ESPLOSIVO (CERTIFICAZIONE ATEX);

 

- AMBIENTI CON ELEVATA UMIDITÀ;

 

- ALIMENTAZIONE AD ARIA NON LUBRIFICATA (2 ÷ 7 bar);

 

- GAMMA MATERIALI COSTRUTTIVI PER COMPATIBILITÀ CON FLUIDO;

 

- FACILITÀ DI SOSTITUZIONE PEZZI E MANUTENZIONE

 

- OTTIMO RAPPORTO DI PRESTAZIONI/COSTI;

 

TEMPERATURA DI ESERCIZIOO:

PP min +3°C/max +65°C

PVDF min +3°C/max +95°C

PPS-V min +3°C/max +95°C

Aisi 316 min +3°C/max +95°C

   

SERIE EQUAFLUX/FOOD EQUAFLUX

SMORZATORI AUTOMATICI DI PULSAZIONI

Pompe per l’industria chimica, tessile, alimentare, grafica, conciaria, ceramica, elettronica, galvanica, vernici, petrolifera, alimentare, sanitaria.

POMPE INDUSTRIALI DAL 1982

Language:

DEBEM Srl - Via del Bosco 41 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P. IVA/C.F. 02962710121 - Tutti i diritti riservati ® 1998 - 2016  Privacy & Cookie Policy        concept Ki  powered by imaginaria