Debem pompe per l'industria, pompe pneumatiche a membrana, centrifughe orizzontali, centrifughe verticali, a trascinamento magnetico, sanitarie





HOME

Le pompe a membrana SANIBOXER sono caratterizzate dalle alte prestazioni, l’elevata potenza e la loro robustezza che le rende idonee al pompaggio di fluidi con viscosità apparenti elevate, anche in presenza di parti solide in sospensione.

DESCRIZIONE

POMPA SANITARIA per la movimentazione di fluidi alimentari e farmaceutici

 

La SANIBOXER è una pompa sanitaria per la movimentazione di fluidi alimentari e farmaceutici.

Certificata 3A, realizzata in AISI 316 L meccanicamente lucidato, la pompa SANIBOXER è progettata per il settore alimentare e farmaceutico.

COME FUNZIONA

Le pompe SANIBOXER sono costituite da un motore pneumatico coassiale alloggiato centralmente al cui albero sono fissate le membrane.

Alle estremità i due corpi pompa alloggiano le valvole a sfera e le relative sedi di ritegno del condotto di aspirazione e mandata prodotto.

L’aria compressa immessa dallo scambiatore coassiale dietro una delle due membrane determina la compressione e spinge il prodotto nel condotto di mandata.

Contemporaneamente la membrana opposta solidale all’albero dello scambiatore crea una depressione aspirando il fluido.

Una volta completata la corsa, lo scambiatore coassiale pneumatico devia l’aria compressa dietro alla membrana opposta e il ciclo si inverte automaticamente.

SISTEMA DI SVUOTAMENTO RAPIDO

 

 

 

 

Realizzate in Aisi 316 lucidato meccanicamente (rugosità < 0,8µm)

Le superfici lisce, lucidate a specchio, l’assenza di incavature dove si possano depositare residui di fluido consentono una facile pulizia della pompa impedendo la conseguente formazione di batteri, requisito fondamentale per ottenere la certificazione 3A.

VALVOLA EASY-CLEAN sistema brevettato

La speciale forma della valvola blocca la sfera e al contempo impedisce il formarsi di residui di fluido, consentendo

una facile pulizia.

MEMBRANE

Membrane in PTFE con supporto EPDM.

Speciale disegno "igienico" senza dado di fissaggio, questoprofilo impedisce il deposito di residui e facilita la sua pulizia

ACCESSORI - Unità di controllo membrane

Questo sistema abbinabile alle pompe a membrana SANIBOXER prevede un’autodiagnosi dei contatti e del corretto funzionamento del circuito. In casi di malfunzionamento si accende sempre la spia rossa e, in relazione al tipo di anomalia, si attiverà anche il segnale acustico.

L’unità di controllo funziona solo durante il pompaggio di liquidi conduttivi; rileva la rottura delle membrane tramite dei contatti posizionati dietro le membrane all’interno della camera di compressione.

La presenza di liquido tra i due sensori provoca la chiusura del circuito elettrico posto nell’unità di controllo e la conseguente commutazione del relé di uscita, disattivando in tal modo l’elettrovalvola di comando della pompa, bloccandone il funzionamento e azionando un allarme visivo e uno acustico.

 

SERIE SANIBOXER

POMPE ALIMENTARI E SANITARIE - 3A

Pompe per l’industria chimica, tessile, alimentare, grafica, conciaria, ceramica, elettronica, galvanica, vernici, petrolifera, alimentare, sanitaria.

POMPE INDUSTRIALI DAL 1982

Language:

DEBEM Srl - Via del Bosco 41 - 21052 Busto Arsizio (VA) - P. IVA/C.F. 02962710121 - Tutti i diritti riservati ® 1998 - 2016  Privacy & Cookie Policy        concept Ki  powered by imaginaria